Clark Kent si aggiorna: Superman diventa blogger.

La curiosità ha fatto il giro del mondo in poche ore, in linea con le abitudini del nostro super eroe Clark Kent che, dopo 74 anni di lavoro al Daily Planet (forse accortosi dell’impossibilità di raggiungere una dignitosa pensione?) ha scelto di darsi alla macchia – alla “macchia nera”, come si direbbe tra gli appassionati di blogging. Licenziato in quattro e quattr’otto, il Superman senza paura che tutti conosciamo ha finalmente trovato la libertà che gli si addice diventando blogger: d’altronde chi meglio di lui ha le carte giuste per annunciare scoop esclusivi?

Il restyling del personaggio ha acceso la curiosità di milioni di lettori, adesso manca solo una mossa per far diventare la storia esplosiva: trasportare il fantomatico blog dell’eroe sul web e implementare la “dimensione stampa” con interazioni e continuazioni reali-virtuali. La strategia sarebbe ottima per lanciare teaser, aumentare le vendite dei giornali, incuriosire, trovare nuovi fan. Se mai l’idea venisse realizzata, sarà un vero scoop scoprire l’identità del blogger che si troverà a interpretare il ruolo del giustiziere intellettuale più amato del pianeta.

Ma le novità non finiscono qui, ora prepariamoci ad accogliere la versione attualizzata di tanti altri personaggi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>