Corso di Ripresa e Montaggio Video – tecniche, strumenti, programmi

Un pratico corso video a Schio, per creare video attraverso tutte le fasi della produzione: dall’idea alle tecniche di ripresa, all’editing finale.

Inizia sabato 12 novembre a Schio, in via Vecellio 24, presso la sede di Diskos, scuola di grafica, comunicazione e digital design, un corso di 6 lezioni pratiche, 1 alla settimana, di 4 ore effettive ciascuna (dalle 14.30 alle 19.00, pausa caffè compresa) in cui appassionati e videomaker amatoriali potranno imparare e approfondire le tecniche di base per la realizzazione di video dal look professionale.

Campi e piani, movimenti di macchina, inquadrature e sequenze, sceneggiatura e regia, strumenti (dalla videocamera allo smartphone, alle reflex), riprese e editing, dialoghi e colonna sonora, effetti colore…  Il corso video prenderà in esame tutto quanto serve per iniziare a scatenare la creatività e migliorare la tecnica – dall’ideazione all’editing finale.

Il corso è tenuto da Graziano Dal Maso, regista e videomaker, e Andrea De Battisti, tecnico di post produzione e computer graphics. Entrambi sono esperti professionisti e docenti Diskos: una garanzia in più sull’efficacia del minipercorso formativo.

Il costo è di 180 Euro a persona per tutte le 6 lezioni e sarà attivato con un numero minimo di 7 iscritti.

Scarica Qui la locandina del corso.

Per contatti, informazioni e iscrizioni compila il form che trovi in fondo alla pagina, telefonaci allo 0445 511190 oppure scrivici a diskos@diskos.it.

Contattaci per avere ulteriori informazioni