“A Noi due”: workshop fotografico – tecniche e stili del ritratto

Un Workshop a Schio, per conoscere i segreti del ritratto fotografico

utilizzando strumenti espressivi diversi – dalla reflex allo smartphone – e lavorando sulla luce, sulla composizione dell’inquadratura. E soprattutto sul rapporto magico e necessario tra fotografo e soggetto.

Sabato 28 gennaio a Schio, in via Vecellio 24, presso la sede di Diskos, scuola di grafica, comunicazione e digital design, è in programma “A noi due”, una giornata full immersion (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) condotta da Alessandro Settenvini che, con la collaborazione della modella Matilde Stimmatini, presenterà tecniche e stili del ritratto fotografico.

Sarà una giornata coinvolgente e concreta, in cui i partecipanti – anche semplici appassionati – potranno definire i loro parametri personali e di ricerca, approfondire i principali aspetti tecnici ed espressivi – utilizzo degli strumenti, composizione dell’inquadratura, impostazione e controllo delle luci – in rapporto con i grandi maestri della fotografia e con la tradizione artistica del ritratto.

Soprattutto, impareranno a rapportarsi al soggetto, per cogliere ciò che è nascosto e valorizzare ciò che è in luce: in un gioco di sguardi e movimenti sincronizzati e dialettici.

Il costo è di 80 euro a persona (70 euro per allievi ed ex-allievi) per l’intera giornata.

Scarica qui la locandina del corso.

Per contatti, informazioni e iscrizioni, telefonaci allo 0445 511190 oppure scrivici a diskos@diskos.it.

Tavola disegno 4 copia 2cover4

Contattaci per avere ulteriori informazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *