Un corso di disegno brutto? Ma che bello!

Ebbene sì, stavolta facciamo le cose in grande e, il 23 e il 24 settembre 2017,  dalle 10.00 alle 17.00, ospitiamo il Corso di Disegno Brutto di Alessandro Bonaccorsi (ne parla anche La Stampa).

Si tratta di un workshop molto pratico per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività seguendo un vero e proprio processo di rieducazione, in cui si insegue il niente, creando attraverso segni, linee e forme il nostro nuovo linguaggio visivo, supporto formidabile per il pensiero e per la ricerca interiore.

Lo dice lo stesso Alessandro: “si chiama corso di Disegno Brutto perché non c’è interesse al disegno come atto da giudicare”.

In questi due giorni, cioè, cercheremo insieme di visualizzare pensieri, esprimere emozioni, sviluppare idee e, perché no, rilassarci usando una penna o una matita. Lo si farà cercando l’essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità.

Ancora Alessandro Bonaccorsi spiega: “Dopo anni di incapacità nel disegnare ritratti, cavalli, biciclette, righe dritte e cose sensate, ho deciso di mettere insieme quel che so e quel poco che so fare per rieducare le persone a disegnare”.

Ad oggi, grazie al passaparola e all’entusiamo dei partecipanti, il corso si è diffuso con successo in tutta Italia: ad oggi si sono svolte già 14 edizioni, a cui hanno partecipato quasi 200 persone di ogni professione ed età.

Il corso è consigliato a tutti quelli che dicono di non sapere disegnare, dai 14 ai 99 anni.

L’unica dote richiesta è il saper tornare bambini. E questo, noi di Diskos sappiamo farlo benissimo! 🙂

Per maggiori informazioni, visita il sito di Alessandro o contattaci compilando il modulo che trovi su diskos.it/contatti, telefonandoci allo 0445 511190 o inviandoci una mail a diskos@diskos.it.

Per iscriverti direttamente al corso vai sul sito di eventbrite a questo link: eventbrite.it/…/biglietti-corso-di-disegno-brutto-36602701666

Il costo complessivo per le due giornate di corso è di 190 Euro, IVA compresa.

Se però sei un diskolo o un ex-diskolo, puoi approfittare del Supersconto che ti abbiamo riservato: maggiori info in segreteria! 🙂

Ti aspettiamo!