Pubblicità e nord est. Avanti tutta.

Molti di noi non sanno che l’Italia è divisa in “Aree Nielsen”, zone geografiche
periodicamente monitorate al fine di stilare ricerche di mercato e studiare preferenze
e stili di vita dei consumatori. Gli studi partono, molto spesso, da psicografie (o sinottiche) effettuate attraverso questionari telefonici. Sì, quelli che chiamano, chiedono e ci intervistano neanche fossimo Ronaldo, sono i ricercatori Nielsen, o in alternativa il Gruppo Eurisko.
“Accenni”, l’inserto gratuito del Giornale di Vicenza, quest’anno studia gli investimenti pubblicitari delle aziende vicentine riportando i dati delle rilevazioni Nielsen. La ricerca merita di essere segnalata nel nostro territorio che, sebbene poco sorvegliato dai grandi schermi, continua ad investire nelle comunicazioni cartacee e digitali.
Pubblicita_vicenza
Pubblicita_vicenza_2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *