Chermayeff & Geismar: non solo brand.

Annunciata per il 30 ottobre l’uscita del libro contenete i migliori lavori dello studio Chermayeff & Geismar. La raccolta spiega i principi base degli studi sull’immagine coordinata e i ragionamenti che si nascondono dietro un’icona efficace, capace di fare le veci di un’azienda intera. È l’esempio del logo di “Library of Congress”, che fonde magistralmente l’immagine stilizzata della bandiera americana con quella di un libro aperto per raccogliere principi e identità della libreria nazionale americana.
chermayeff_geismar_libraryofcongress
Il “portavoce” del Rockefeller Center, invece, riprende lo stile architettonico della sede, trasportando l’art déco in un intreccio fatto di cerchi e linee che richiamano il centro dell’agorà, della vita di piazza, della città attuale in continuo mutamento.
id_rock_1
Non di meno, il famoso pavone della NBC e il rettangolo evocativo di National Geographic, restano incisi nella storia come i migliori esempi di semplicità comunicativa universale.
In attesa del libro, il sito vale la pena di essere esplorato.
id_nbc_1_0national_geographic_logo


musa del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *