Mostre a Vicenza: un "Bestiario" da ammirare in Casa Cogollo.

Apre l’esposizione “Bestiario” a Vicenza, da sabato 20 aprile a domenica 30 giugno 2013.

Stasera, sabato 20 aprile 2013, dalle 18.30 in poi Casa Cogollo (detta del Palladio) a Vicenza ospita la sorprendente mostra “Bestiario”. Un vero e proprio tributo a “bestie cortesi o feroci, handmade o di design, create invo­cando la fantasia al modo di Bruno Munari o con rigorose logiche tecniche”: recita così l’invito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza.
L’esposizione, a ingresso libero, rimarrà aperta fino al 30 giugno 2013, tutti i giorni della settimana tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
bestiario_mostre_vicenza_casa_cogollo
Tra gli espositori partecipano nomi conosciuti come Enzo Mari con la serie di sedici animali e sedici pesci in legno degli anni cinquanta, Philippe Starck con il famoso spremiagrumi a forma di ragno edito da Alessi e alcuni creativi del territorio: lo studio JoeVelluto (Jvlt) e Milena Zanotelli, la nostra stimatissima insegnante di computer graphics.
A colorare la mostra con incredibili creazioni anche Eero Aarnio, Stefano Giovannoni, Anna Gili, Miriam Mirri, Takeda Rumiko in arrivo direttamente dal Museo Alessi di Crusinallo di Omegna con uccellini del paradiso, pesci rosa, conigli magici, oche contaminuti, formaggiere con le corna, giraffine fucsia e la famigliola felice di scimmiette Banana.
Simona Costanzo partecipa con le sue “creaturine” in stoffa, ormai famosissime in Giappone, ognuna con un sassolino di fiume al posto del cuore, simboli di coraggio, allegria, vitalità schierati contro qualsiasi forma di schiavitù fisica o mentale. In mostra anche le “morbide creazioni” in lana di Donna Wilson, importante textile designer scozzese diplomata in Mixed Media and Constructed textiles al Royal College of Art di Londra.
Con l’occasione, alcune opere verranno donate al pubblico, tra le tante alcuni pezzi dedicati al Gatto Vince di Milena Zanotelli e la serie di quattro spillette del golosissimo felino vicentino.
musa del post 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *