Italy in a Day: un film per tutti.

Italy in a Day è stata un’idea, poi un’attesa, a giorni una raccolta e presto diverrà un film. Gabriele Salvatores è un regista che sta per rivoluzionare il mondo del cinema attraverso un “esperimento di libertà e democrazia”. Come? Gabriele metterà insieme tantissimi video che documentano i momenti più importanti degli italiani. Per farlo, anche tu sei indispensabile. Se vuoi partecipare al progetto, ti basteranno un cellulare o una telecamera, creatività ed entusiasmo per diventare uno dei protagonisti del film che sarà prodotto da Rai Cinema, Indiana e Scott Free.
Italy in a Day è la versione italiana di Life in a Day, il lungometraggio di 94 minuti presentato al Sundance Film Festival il 27 gennaio 2011 e classificato come il primo social movie della storia.

Puoi entrare nel mondo della cinematografia: filma la tua vita, le tue passioni, le tue pazzie, le tue riflessioni, i minuti che ritieni più importanti dalle ore 0.01 alle 23.59 del 26 ottobre. Entro il 17 novembre puoi inviare uno o più video di 15 minuti al massimo; parla, canta, urla, riprendi parenti, amici e colleghi nei luoghi per te più significativi. Tutti i filmati saranno visti e catalogati da logger con la supervisione di Gabriele Salvatores e saranno scelti in base alla qualità audio/video, alla loro unicità, creatività e bellezza.
Gli autori selezionati saranno citati accanto al nome di Gabriele Salvatores nel film che uscirà in autunno 2014. Registrati anche tu sul sito di Italy in a Day, segui le istruzioni e non dimenticarti di compilare e firmare le liberatorie su diritti e privacy per il trattamento dei dati personali.
Italy in a day: un’occasione e un film da non perdere!
italy in a day

One thought on “Italy in a Day: un film per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *