Illustri: a Vicenza è in mostra l’illustrazione.

Undici illustratori espongono le loro opere nella Basilica Palladiana.

A Vicenza è in mostra l’illustrazione. Dal 14 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014 la Basilica Palladiana ospiterà Illustri, l’esposizione dei lavori di undici illustratori italiani. Le 170 opere raccontano le carriere dei giovani disegnatori italiani con illustrazioni che hanno conquistato magazine, quotidiani e campagne pubblicitarie di noti brand internazionali come The New Yorker, The Wall Street Journal, Time, The Washington Post, Le Monde, Nike, BMW, Warner Brothers, American Express, Sony Pictures, Disney, Foot Locker.
I nomi degli illustratori sono Alessandro Gottardo – Shout, Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli, Bomboland con le sue illustrazioni di carta, Ale Giorgini e Umberto Mischi con le loro serigrafie, Mauro Gatti e i suoi poster, Francesco Poroli, Rubens Cantuni e Riccardo Guasco con realizzazioni digitali, Jacopo Rosati con i suoi artwork in feltro.
La mostra Illustri è curata da Ale Giorgini e realizzata dall’associazione culturale Yourban in collaborazione con l’Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e il Consorzio Vicenzaè.
Sabato 14 dicembre ci sarà l’inaugurazione della mostra che, per l’occasione, rimarrà aperta fino alle 22.00. Illustri è a ingresso libero, si può visitare dalle 10.00 alle 18.00. Chiuderà ogni lunedì, il 25 e il 26 dicembre e il primo gennaio 2014. Con un’applicazione gratuita per iOS e Android è possibile ricevere nello smartphone informazioni multimediali e contenuti esclusivi della mostra.

2 thoughts on “Illustri: a Vicenza è in mostra l’illustrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *