I giocatori dell’NBA augurano a tutti Buon Natale.
Dopo il successo della pubblicità “BIG Color” del 2012, la National Basketball Association ha annunciato il 14 novembre 2013 la continuazione della campagna pubblicitaria BIG per il Natale con Adidas. La nota marca di abbigliamento presenta le nuove maglie speciali con le maniche che i giocatori delle dieci squadre indosseranno il 25 dicembre. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Adidas per realizzare uniformi dal design innovativo per le partite del periodo natalizio e tanti gadget con il logo BIG per i tifosi” spiega Sal LaRocca, Vice Presidente Global Merchandising NBA.
Jingle Hoops (che si può tradurre in canestri tintinnanti) è il titolo dello spot TV, che vede in campo (nel set) sei dei giocatori più forti dell’NBA: Derrick Rose (Chicago Bulls), James Harden (Houston Rockets), Kevin Durant (Oklahoma City Thunder), Stephen Curry (Golden State Warriors), Steve Nash (Los Angeles Lakers) e LeBron James (Miami Heat), che suona la nota finale di Jingle Bells con una schiacciata.
Dopo il video della campagna 2012 “BIG Color”, che ha conquistato più di 8 milioni di visualizzazioni su YouTube, i giocatori ricreano una delle più tradizionali melodie natalizie attraverso una serie di canestri da tre punti.
Dal 14 novembre Jingle Hoops è in diretta nei canali televisivi ABC, ESPN, TNT, NBA TV e nelle reti sportive regionali. Per coinvolgere il pubblico oltre i confini degli Stati Uniti, lo spot è in onda anche nelle versioni internazionali in Cina, Europa, Messico, Brasile, Africa e Medio Oriente.
“La campagna della scorsa stagione è stata un successo travolgente e abbiamo voluto trovare un modo per superarlo (…) mettendo in mostra le abilità creative del basket” afferma Jamie Gallo, Vice Presidente Marketing NBA. Un vero colpo vincente!
musa del post