La crema whisky irlandese in una magica rivisitazione de Lo Schiaccianoci.
Nello spot Baileys il Natale diventa uno spettacolo di danza. La crema whisky irlandese rivisita in chiave contemporanea il balletto Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky. Clara e due amiche camminano in un bosco innevato dall’atmosfera fiabesca, poi entrano in un locale, dove si sta tenendo una festa. Qui il Principe Schiaccianoci e il Re Topo si battono per conquistare la protagonista attraverso passi di danza. Classico e contemporaneo si fondono in un’atmosfera magica e in una storia che si conclude con l’intervento di Clara nella lotta tra i due contendenti, la sconfitta del Re Topo e una sorpresa: la ballerina raggiunge le altre ragazze per brindare con Baileys. Il claim appare nel finale dello spot e recita “Spend time with the girls this Christmas”. Un concetto che si collega alla celebrazione delle donne di oggi e del loro spirito intraprendente, espresso nella campagna Baileys 2012 dal titolo “Cream With Spirit”.
La coreografia è firmata da Benjamin Millepied e la regia è curata da Ringan Ledwidge. Il cast è composto dai primi ballerini del Royal Ballet: Steven McRae (il Principe Schiaccianoci), Thiago Soares (il Re Topo) e la prima ballerina ospite Iana Salenko (Clara). Il video è realizzato da BBH London, che ha coinvolto la costumista Rosa Dias e Sarah Greenwood, scenografa di Orgoglio e Pregiudizio. La colonna sonora è stata creata dal compositore, pianista e produttore Nicholas Britell.
La scenografia dello spot e i vestiti degli attori sono un mix di fantasia e stile contemporaneo. È originale per una bevanda alcolica l’utilizzo della trama di uno dei più tradizionali spettacoli natalizi, che si veste di glamour, sofisticatezza e un pizzico di rock per essere al passo con i tempi e le tendenze.
Con Baileys il Natale è dolce, magico e mozzafiato.
Musa del post.
One thought on “Spot Baileys: lo spettacolo di Natale.”