A San Valentino un e-commerce con i Baci. Perugina.

I Baci fanno innamorare la rete con messaggi personalizzati.

Arriva San Valentino e Perugina non si è fatta attendere con i suoi Baci. È il periodo giusto per l’azienda di dedicare ai suoi clienti un’iniziativa romantica e, bisogna ammetterlo, alquanto astuta.
La lettura del biglietto all’interno dei cioccolatini è il momento più atteso: perché non personalizzare il messaggio? La Perugina ha pensato così di creare un e-commerce dei suoi Baci, dove gli utenti possono scrivere i biglietti e inviare al destinatario un’originale confezione di cioccolatini. Il progetto si chiama “I miei baci per te” e l’azienda ha già confermato il suo successo.
Per un prodotto che basa la sua fortuna commerciale sui sentimenti trovare gli headline giusti è un gioco da innamorati e il marketing emozionale si carica di una proposta che molti clienti attendevano da tempo, per stupire le persone che amano.

Nel 1922 Luisa Spagnoli, moglie di uno dei 4 fondatori di Perugina, creò un cioccolatino dal cuore di nocciola e gianduia, ricoperto di cioccolato fondente. La forma ricordava una mano chiusa e per questo venne battezzato “cazzotto”. Fu Giovanni Buitoni a chiamarlo Bacio e Federico Seneca ad aggiungergli il biglietto: un messaggio d’amore che rese il prodotto uno dei dolci più famosi. Nel 1981, con l’headlineTubiamo?” esce la confezione a tubo di Baci che conferma questi cioccolatini parte della tradizione di San Valentino.

“Anche nel 2014 abbiamo voluto confermare il nostro tratto distintivo con un progetto moderno in grado non solo di generare nuove revenue, ma soprattutto di far parlare di sé in termini di comunicazione e di esperienza d’acquisto” (Francesco Burelli, Marketing Manager divisione dolciari Perugina).

Il sito è realizzato con Now Available, agenzia per la comunicazione digitale di Baci Perugina. Hanno collaborato al progetto Seby Fortugno (direttore tecnico), Stefano Morelli (direttore creativo), Roberto Achenza e Jole Falcone (art director), Paolo Platania (copywriter), Alessandro Perinotto (account), Ilaria Affer (account director) e Daniele Delfini (web developer).
Che altro dire di un e-commerce con i Baci? Dolce San Valentino a tutti!

One thought on “A San Valentino un e-commerce con i Baci. Perugina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *