OPEN STUDIO 2014: l’arte è evento.

Domenica 11 maggio a Vicenza 4 studi d’artista aprono le porte al pubblico.

Che ne dite di addentrarci nel mondo dell’arte?
OPEN STUDIO 2014 è l’occasione giusta per scoprire l’arte negli spazi privati dove gli artisti lavorano. Curato da Petra Cason e Teresa Francesca Giffone, OPEN STUDIO 2014 si svolgerà domenica 11 maggio a Vicenza. Gli studi d’artista apriranno dalle 16 alle 21. In questo pomeriggio potrete partecipare gratuitamente a numerosi eventi.
Vediamo quali sono gli spazi.
La Sartoria Lara Cossèr si trova in contra’ San Marco 39. “Complice la vitalità e l’entusiasmo dello staff, la Sartoria Lara Cossèr diventa punto d’incontro tra cultura,arte e artigianato. Elementi che si fondono per creare e valorizzare nuove forme di concepire e vivere la moda. Chi sceglie l’arte sartoriale ama la ricercatezza, l’esclusività che solo la cura del particolare esalta.” Qui Lara Giuriati presenterà una capsule collection di abiti studiati su alcune campionature di Mirella Spinella. Autore della musica sarà Enrico Larese FilonManuel Pablo Pace esporrà alcuni suoi lavori.
 
Spazio 6, in contra’ San Pietro 6, è nato nelle stanze dello storico studio fotografico di Attilio Pavin. In questo crosspoint per fotografia, arte e cultura dalle 10.30 alle 16.30 si svolgerà una maratona fotografica. Alle 18.30 sarà inaugurata la mostra fotografica Genius Loci di Marco Fogarolo.

INCIPIT si trova sulla Strada Ponti di Debba 5. È un open space di retaggio industriale che ospita gli studi di Andrea GarzottoBruno Lucca, Daniele Monarca (insegnante di teorie dell’immagine a Diskos) Valentina Rosset. Qui il Collettivo Jennifer Rosa presenterà in anteprima la proiezione della videoinstallazione Gemelli (in loop per tutta la giornata). Alle 19.30 lo spettacolo teatrale di Davide Dal Pra, il cerchio e il lupo, concluderà l’evento.

DER RUF è un “luogo di proposte culturali” in contra’ Porta Padova 89. Nello studio dall’atmosfera berlinese Patrizia Peruffo esporrà i suoi taccuini di design. Giusto Pilan presenterà i suoi ultimi lavori di pittura e incisione. Alle 
17.30 Mirko Cremasco vi coinvolgerà nella sua opera Viaggio, una performance con voce narrante e istallazione.
Un’occasione da non perdere!

One thought on “OPEN STUDIO 2014: l’arte è evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *