Incipit, esordi, inizi: la comunicazione comincia da L’INK®.
“Incipit” è il tema che abbiamo scelto quest’anno per L’INK®. Incipit inteso come l’inizio di un progetto di comunicazione, l’inizio di un processo creativo, l’esordio dei grandi comunicatori. Un tema centrale per capire da dove cominciare quando si parla di comunicazione. E da dove partire per saperne di più.
Dal 2000, L’INK® celebra la conclusione del biennio di grafica, web design e comunicazione Diskos. Una specie di esame finale in cui gli allievi, accompagnati dai docenti, mettono in pratica quanto imparato progettando e realizzando una rivista. Che, da quest’anno, diventa digitale.
Insieme a tanti articoli, abbiamo realizzato un gioco per divertirti a immaginare quali potrebbero essere le tue potenzialità professionali nella comunicazione. Questo gioco si collega a una sceneggiatura che racconta la nascita di uno spot mitico: quello dell’uomo dello spazzaneve con cui il maggiolino Volkswagen conquistò l’America nel 1963. Un racconto di pura fantasia. Ma che mostra i segni di un indubbio talento.
Cosa aspetti? Scopri se sei art director, web designer, copywriter, videomaker o fotografo.
One thought on “L'INK®, la rivista Diskos, è on line!”