The Last Game: Nike per i Mondiali.

Uno spot animato dove il rischio vince sulla perfezione.

Rischiare ogni cosa: questo il messaggio dello spot firmato Nike, uno dei brand di abbigliamento sportivo più famosi al mondo.
Rischiare tutto, proprio nel momento in cui la perfezione, lo standard, la clonazione prendono il sopravvento. Il messaggio del video è sovvertire gli schemi, stravolgere le convenzioni, mettersi in gioco… nel gioco del calcio.
E quale occasione migliore dei Mondiali del Brasile per realizzare uno spot, The Last Game, dedicato a chi le regole dello sport le segue a suo modo.


Costretti a trovarsi un altro lavoro, Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney, Neymar Júnior, Zlatan Ibrahimović, Andrés Iniesta, David Luiz, Franck Ribéry e Tim Howard rinunciano alla loro carriera perché dei cloni, costruiti su misura per impersonare il perfetto giocatore senza vizi e creatività, hanno preso il loro posto. Per fortuna arriva “il Fenomeno” Ronaldo, che li riunisce nella squadra vincente.

La perfezione è troppo prevedibile per vincere una partita. Ecco allora che i campioni più famosi al mondo scendono in campo attraverso degli avatar e trasformano il match in un corto animato divertente e ricco di colpi di scena: effetti speciali che coinvolgono tutti gli spettatori, dai tifosi più incalliti, a chi guarda le partite di calcio in rare occasioni.
Il goal di The Last Game spetta a Cristiano Ronaldo, che ai Mondiali del Brasile ha deluso le aspettative dei portoghesi, è vero, ma che nello spot Nike sconfigge l’avversario con un goal di tacco.

Comico e ironico, coinvolgente e per nulla banale, The Last Game ha già raggiunto 52.998.504 visualizzazioni su YouTube. Chissà le vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *