Facebook event insights: monitora i tuoi eventi!

Puoi controllare dati, movimenti e statistiche in una sola pagina grazie a una novità: Facebook event insights.

Già conosciamo gli insights nelle fan page, e utilizzarli per monitorare anche gli eventi che creiamo su Facebook ci facilita le cose. Perché?

  • Possiamo controllare come reagiscono gli invitati al nostro evento.
  • Siamo in grado di correggere eventuali errori.
  • Possiamo modificare gli elementi.
  • O aggiungerne altri.
  • E sapremo quanto i post che pubblichiamo piacciono agli invitati.

Gli insights, infatti, funzionano come una vera e propria pista da seguire e voi indossate il ruolo di detective: dovete ascoltare i testimoni chiave, trovare i colpevoli e assolvere gli innocenti. Questa pista, però, dovete leggerla attraverso dei grafici. Tranquilli: comprenderli è semplice!
Event-Insights-Facebook
Queste informazioni sono visibili soltanto a chi ha creato l’evento e lo ha fatto dopo il 24 luglio. La dichiarazione di Facebook a TNW è stata: “We’ve launched a small update that allows Pages to see insights for the events they create. This is the first step toward helping Pages gain a better understanding of what’s working and not working when promoting their events. These insights include reach, views and connections. Events created starting July 24 will be able to view insights in the right-hand column of the event page.” (“Abbiamo lanciato un piccolo aggiornamento che permette alle pagine di vedere gli insights degli eventi creati dalle pagine. Questo è il primo passo per aiutarle a comprendere meglio cosa funziona o non funziona nella promozione dei loro eventi. Gli insights includono la portata dei post, le visite e le connessioni. Gli eventi creati dal 24 luglio saranno abilitati a visualizzare gli insights nel riquadro della colonna a destra della pagina eventi.”)
Facebook event insights
musa del post 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *