Corso di Visual 3D, la nuova offerta formativa di FAV

testata-visual-3D

Fav – Formazione Alto Vicentino, il contenitore istituzionale che ospita anche Diskos, presenta da marzo una nuova offerta formativa nell’ambito del Visual 3D.

600 ore di lezione e 180 di stage, un anno di formazione intensa e concreta per diventare 3D Generalist: una professione, sempre più richiesta in tutto il mondo, che nasce dalla sintesi di creatività, grafica, cultura e tecnologia: sono questi gli obiettivi formativi del corso Visual 3D Communication Design.
Vuoi diventare un professionista capace di operare in maniera autonoma nel mondo della Visual Communication, di relazionarsi con le realtà internazionali e con i team più prestigiosi del settore, di creare sigle TV, spot, animazioni cinematografiche? Ecco il corso su misura per te, iscriviti subito.
Chi deciderà di intraprendere questa nuova opportunità oltre alle normali conoscenze del 3D (modeling, lighting & shader, animation) acquisirà un bagaglio di competenze che comprendono anche il compositing, la post-produzione, la fotografia, gli effetti speciali, il montaggio video, la sceneggiatura, il marketing.

Agenzie di grafica e Comunicazione, studi di produzione video, emittenti televisive, agenzie specializzate in grafica 3D: un visual 3D Generalist capace può davvero arrivare al Top. Purché abbia voglia di crescere, impegnarsi, investire su di sé. E sia disponibile a viaggiare, ad andare dove lo porta il lavoro. In Italia e all’estero.
Il corso, progettato in collaborazione con ViFX, è accreditato dalla Regione Veneto, vi possono accedere diplomati di scuola media superiore, qualificati Fav e laureati che vogliono acquisire competenze e conoscenze culturali, tecniche e professionalizzanti per un rapido inserimento nel mondo del lavoro. Si svolge da marzo a ottobre 2015 a Schio (Vicenza), nella sede di FAV. Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Tra luglio e settembre è in programma lo stage formativo che conclude il corso formativo e precede l’esame di qualifica regionale.