BeeFree: template responsive per e-mail.

BeeFree è un programma gratuito per creare il design di template html responsive adatti alle e-mail.

Facile da utilizzare e gratuito, BeeFree (disponibile in italiano, inglese e spagnolo) è un sito dove potete trovare strumenti di editing, utili per realizzare il design di template html responsive per e-mail. Il messaggio di posta creato può essere inviato a un massimo di 5 destinatari.

beefree-modello-newsletter

Esempio BeeFree modello newsletter.


Con BeeFree potete sviluppare in velocità un template html adatto a vari formati, come e-commercenewsletterpromo e semplice.
Potete scegliere tra i moduli pronti
befree-template-modelli-pronti
oppure tra quelli base.
beefree-template-modelli-base
Potete modificare e posizionare direttamente con il mouse le parti della struttura della mail, modificando i testi e le immagini con le possibili azioni poste nella sidebar alla vostra destra.
La barra laterale, infatti, mette a vostra disposizione vari strumenti, che trovate nelle due sezioni:
– in “moduli” trovate indicazioni per modificare la struttura aggiungendo immagini, gruppi di fotografie, testo o misto (potete scegliere anche la disposizione che preferite);
beefree-moduli
– in “proprietà” sono presenti le varie opzioni sul testo e sulla formattazione di ogni parte della mail, come i colori del testo e dei link, il font, le dimensioni dei caratteri, i margini, l’interlinea, lo sfondo, il bordo, ecc.
beefree-proprietà
Non possono mancare gli spazi progettati per i social network (per link e condivisioni), per le call to action e per altri moduli speciali.
beefree-social
Per mostrarvi come il template si trasforma in modo responsivo, BeeFree vi permette di cliccare il tasto “anteprima”. Ecco due esempi:
– la mail che appare sullo schermo del computer
beefree-anteprima-computer
– l’immagine rilevata dallo smartphone.
beefree-anteprima-mobile
Il tasto “invia” conclude il percorso di visual composer, quello di un servizio veloce e semplice di newsletter.
beefree-test-invio
E voi che ne pensate?