Diskos 2020. Open Week.

Lezioni aperte / laboratori / workshop / incontri / eventi

Una settimana aperta, all’insegna della creatività. Per scoprire se diskos è la scuola giusta te.

Sei creativo? Sognatore? Ambizioso?

Dopo la maturità, vuoi prepararti a mettere in gioco, nel tuo futuro lavoro, le tue passioni? Dal 2 al 6 marzo 2020, partecipa all’Open Week di Diskos, la scuola post-diploma che forma grafici, videomaker, fotografi, digital copywriter, web designer…

La mattina – delle 9.00 alle 13.00 – in Diskos; il pomeriggio – dalle 14.00 alle 18.00 – al Faber Box, dove organizzeremo incontri, eventi, laboratori di video e fotografia. A Schio, naturalmente.

Ti aspettiamo!

Che cos’è l’Open Week di Diskos?

Diskos apre le sue porte per cinque giorni liberi e gratuiti, in cui potrai seguire le lezioni, parlare con docenti e allievi, ascoltare le testimonianze degli ex-studenti. In cui, insomma, potrai toccare con mano la qualità di un metodo formativo unico e di docenti che non sono “professori”, ma professionisti che insegnano il loro mestiere.

È un’occasione preziosa per renderti conto di persona di che cosa significa diventare un professionista della grafica, della comunicazione, del video, della fotografia, del marketing, dei social…

Open Week di Diskos: dove e quando

L’Open Week di Diskos la mattina si svolgerà nella sede della scuola, a Schio, in via Vecellio 24. A dieci minuti a piedi dalla stazione dei treni e dal centro-città.

Nel pomeriggio, invece saremo al Faber Box di Schio, in viale Tito Livio 23-25, che ospiterà le fasi conclusive di due corsi – di video e fotografia – realizzati in collaborazione con l’Informagiovani di Schio e le testimonianze di alcuni ex-studenti, i nostri “diskoli per sempre”.

Che lezioni potrai seguire

Dipende da te: puoi seguire tutte le lezioni della settimana, oppure scegliere qui sotto in base al calendario.

Tieni presente soltanto che venerdì 6 marzo, il programma si capovolge: la mattina saremo al Faber Box per un evento formativo speciale (a pagamento, ma costa poco): un incontro con Riccardo Scandellari, in arte Skande, il “guru” italiano del personal branding per capire come costruire una solida reputazione professionale o aziendale online; la lezione a Diskos si svolgerà eccezionalmente nel pomeriggio.

Eccoti dunque il calendario aggiornato:

Lunedì 2 marzo

Teorie dell’Immagine
Graphic Design

Martedì 3 marzo

Inglese
Web Design

Mercoledì 4 marzo

Web Design
Social media marketing

Giovedì 5 marzo

Fotografia
Copywriting

Venerdì 6 marzo

Graphic Design
Video

Come partecipare all’Open Week

Vuoi partecipare all’Open Week e scoprire se Diskos è la scuola per te? Iscriviti al form che trovi in fondo a questa pagina, prenotando il giorno e le lezioni a cui vuoi partecipare.

Ma “chi è” Diskos?

Una scuola che forma e sforna giovani creativi in diversi ambiti della comunicazione: video, fotografia, graphic design, social media marketing, web design, copywriting, marketing e comunicazione d’impresa.

Un biennio che mette insieme lezioni teoriche, laboratori pratici e stage in agenzie del territorio, per assimilare anche gli aspetti concettuali della professione attraverso un approccio concreto e pragmatico.

Diskos è a Schio, dal 1997.

Ci vediamo dal 2 al 6 marzo 2020, in Diskos e al Faber Box di Schio.

Open Week 2020.
Compila il modulo per iscriverti

Il tuo nome (obbligatorio)

Il tuo cognome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Titolo di studio

Cell.

Preferisci venire a trovarci il giorno:

Lunedì 2 marzo - Teoria dell'immagine e Graphic DesignMartedì 3 marzo - web design e IngleseMercoledì 4 marzo - Web Design e Social Media MarketingGiovedì 5 marzo - Fotografia e CopywritingVenerdì 6 marzo - Graphic Design e Video

Spunta questa casella se vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere informazioni, aggiornamenti e notizie, attraverso mail o newsletter.