Open Week 2021.

Una settimana aperta, all’insegna della creatività. Per scoprire se Diskos è la scuola giusta te.

Sei creativo? Sognatore? Ambizioso?

Dopo la maturità, vuoi prepararti a mettere in gioco, nel tuo futuro lavoro, le tue passioni? Dal 20 al 24 settembre 2021, partecipa all’Open Week di Diskos, la scuola post-diploma che forma grafici, videomaker, fotografi, digital copywriter, social media manager, web designer…
Ti aspettiamo!

Open Week di Diskos: dove e quando

L’Open Week di Diskos si svolgerà da lunedì 20 a venerdì 24 settembre 2021 nella sede della scuola, a Schio, in via Vecellio 24. A dieci minuti a piedi dalla stazione dei treni e dal centro-città.

E che cosa succede?

Innanzitutto, al mattino la scuola è aperta a chiunque voglia, su appuntamento e nel rispetto delle normative anti COVID-19, incontrare i docenti, chiedere informazioni e… iscriversi, naturalmente.

E nei pomeriggi abbiamo organizzato alcuni eventi speciali imperdibili, sempre a partire dalle 14.30.

  • Lunedì 20 settembre – Il banco ottico
    Laboratorio di Fotografia, con Andrea Rosset: il ritratto con la fotocamera di grande formato.
    Allestiamo un set fotografico con banco ottico, flash da studio, fotocamera digitale, e realizziamo dei ritratti.
  • Martedì 21 settembre – La Calligrafia
    Laboratorio di Graphic Design, con Sandro Bonomo: le font sono ingredienti fondamentali del progetto grafico e hanno la loro origine nella calligrafia.
    In questo laboratorio scopriremo le regole base della scrittura da cui alcune di loro discendono, usando semplici strumenti come matite e penne.
  • Mercoledì 22 settembre – Il cinemagraph
    Laboratorio di Video, con Tomasz Fontana: il cinemagraph è una foto che fluttua o un video congelato? Tutte e due le cose assieme, probabilmente.
    Animiamo o “frizziamo” le immagini, familiarizziamo con strumenti semplici per dialogare con il tempo e con il movimento.

I tre laboratori si svolgeranno presso la sede Diskos, in locali opportunamente sanificati, e saranno aperti ad un massimo di 15 partecipanti per garantire il rispetto delle norme anti COVID-19 in vigore. Eviteremo infatti, per esempio, qualsiasi forma di assembramento e manterremo rigorosamente il distanziamento. Docenti e partecipanti all’evento indosseranno la mascherina tranne quando non ostacoli il normale svolgimento dei laboratori (durante le sedute di ritratto, per esempio, il soggetto fotografato sarà esentato dall’obbligo per la durata del singolo scatto).

  • Giovedì 23 settembre, ore 17.30 – Presentazione del nuovo Corso di modellistica I docenti del Corso di Modellistica – Antonella Sbrugnera e Sandra Stella, libera professionista e docente di Moulage, di cui farà una dimostrazione pratica – saranno a tua disposizione per presentarti il nuovo biennio post-diploma: caratteristiche, obiettivi, durata, opportunità professionali, ecc. 
  • Giovedì 23 settembre, ore 19.00 – Trust the Mask
    Trust the Mask è un duo electro-pop nato nel 2020 e composto da Elisa Dal Bianco e Vittoria Cavedon. La loro performance acustica seguirà la presentazione del nuovo corso di modellistica. Posti limitati su prenotazione. Necessario il Green Pass.
  • Venerdì 24 settembre, ore 18.30 – Daniele Monarca presenta: Teoria e pratica del ready-made – 100 voci sul bell’e pronto
    Cos’è un ready-made? Come si fa? Perché si fa?
    Il nuovo libro di Daniele Monarca spiega la teoria del ready-made attraverso la pratica del ready-made: è composto da citazioni e commenti ai testi citati; è frutto di letture male interpretate che è come dire: interpretate diversamente; ed è frutto di osservazioni non pertinenti, o imperti-nenti, di travisamenti, depistaggi e détournement.

Come partecipare all’Open Week

Vuoi partecipare all’Open Week e scoprire se Diskos è la scuola per te? Iscriviti sul form che trovi in fondo a questa pagina, prenotando il giorno o i giorni in cui desideri partecipare. La prenotazione è necessaria per il rispetto delle normative anti-Covid.

Se hai richieste specifiche e vuoi partecipare a uno o più laboratori di Graphic Design, Fotografia e Video telefona o scrivici.

Ma “chi è” Diskos?

Una scuola che forma e sforna giovani creativi in diversi ambiti della comunicazione e della moda: video, fotografia, graphic design, social media marketing, web design, copywriting, marketing e comunicazione d’impresa, modellistica.

Diskos mette insieme lezioni teoriche, laboratori pratici e stage in agenzie del territorio, per assimilare anche gli aspetti concettuali della professione attraverso un approccio concreto e pragmatico.

Diskos è a Schio, dal 1997. Ci vediamo dal 20 al 24 settembre 2021, in Diskos!

Open Week 2021
Compila il modulo per iscriverti

Il tuo nome (obbligatorio)

Il tuo cognome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Titolo di studio

Cell.

Preferisci venire a trovarci il giorno:

Lunedì 20 settembreMartedì 21 settembreMercoledì 22 settembreGiovedì 23 settembreVenerdì 24 settembre

Spunta questa casella se vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere informazioni, aggiornamenti e notizie, attraverso mail o newsletter.