Open Week 2021.

Una settimana aperta, all’insegna della creatività. Per scoprire se Diskos è la scuola giusta te.

Sei creativo? Sognatore? Ambizioso?

Dopo la maturità, vuoi prepararti a mettere in gioco, nel tuo futuro lavoro, le tue passioni? Dal 31 maggio al 4 giugno 2021, partecipa all’Open Week di Diskos, la scuola post-diploma che forma grafici, videomaker, fotografi, digital copywriter, web designer…

Ti aspettiamo!

Che cos’è l’Open Week di Diskos?

Diskos apre le sue porte per quattro giorni (il 2 giugno è, come sai, la Festa della Repubblica Italia che anche noi celebriamo), in cui potrai visitare la scuola, prendere appuntamento con i docenti e toccare con mano la qualità di un metodo formativo unico e di docenti che non sono “professori”, ma professionisti che insegnano il loro mestiere.

È un’occasione preziosa per renderti conto di persona di che cosa significa diventare un professionista della grafica, della comunicazione, del video, della fotografia, del marketing, dei social…

Open Week di Diskos: dove e quando

L’Open Week di Diskos si svolgerà da lunedì 31 maggio a venerdì 4 giugno 2021 (mercoledì 2 giugno celebriamo anche noi la Festa della Repubblica) nella sede della scuola, a Schio, in via Vecellio 24. A dieci minuti a piedi dalla stazione dei treni e dal centro-città.

E che cosa succede?

Innanzitutto, al mattino sono in programma le normali lezioni previste dal calendario del primo e del secondo corso, a cui, se vuoi, puoi partecipare per “assaggiare” la scuola e parlare con docenti e allievi:

  • lunedì 31 maggio: Graphic Design Teorie dell’Immagine 
  • martedì 1 giugno: Graphic DesignFotografia
  • giovedì 3 giugno: Web Design e Graphic Design
  • venerdì 4 giugno: Copywriting e Video

Dulcis in fundo, nei pomeriggi, dalle 14.30 alle 17.00, potrai assistere a quattro eventi dedicati alla creatività.

Lunedì 31 maggio – Quanti modi ci sono per creare un sito?

Laboratorio di Web Design, con Fabio Perin: insieme vedremo i programmi più usati del momento, quali alternative offre il mercato e le problematiche più diffuse dei siti internet.
E non dimenticare, non esistono solo i codici in questo settore.

Martedì 1 giugno – Il banco ottico

Laboratorio di Fotografia, con Andrea Rosset: il ritratto con la fotocamera di grande formato.
Allestiamo un set fotografico con banco ottico, flash da studio, fotocamera digitale, e realizziamo dei ritratti.

Giovedì 3 giugno – La Calligrafia

Laboratorio di Graphic Design, con Sandro Bonomo: le font sono ingredienti fondamentali del progetto grafico e hanno la loro origine nella calligrafia.
In questo laboratorio scopriremo le regole base della scrittura da cui alcune di loro discendono, usando semplici strumenti come matite e penne.

Venerdì 4 giugno – La Magia del Cinemagraph

Laboratorio di Video, con Tomasz Fontana: il cinemagraph è una foto che fluttua o un video congelato? Tutte e due le cose assieme probabilmente.
Animiamo o “frizziamo” le immagini, familiarizziamo con strumenti semplici per giocare col tempo e con il movimento.

I quattro laboratori si svolgeranno presso la sede Diskos, in locali opportunamente sanificati, e saranno aperti ad un massimo di 15 partecipanti per garantire il rispetto delle norme anti COVID-19. Eviteremo infatti qualsiasi forma di assembramento e manterremo rigorosamente il distanziamento. Docenti e partecipanti all’evento indosseranno la mascherina tranne quando non ostacoli il normale svolgimento dei laboratori (durante le sedute di ritratto, per esempio, il soggetto fotografato sarà esentato dall’obbligo per la durata del singolo scatto). 

Come partecipare all’Open Week

Vuoi partecipare all’Open Week e scoprire se Diskos è la scuola per te? Iscriviti sul form che trovi in fondo a questa pagina, prenotando il giorno o i giorni in cui desideri partecipare.

Se hai richieste specifiche, vuoi seguire una o più lezioni in particolare o partecipare ai laboratori di Web Design, Graphic Design, Fotografia e Video telefonaci o scrivici.

Ma “chi è” Diskos?

Una scuola che forma e sforna giovani creativi in diversi ambiti della comunicazione: video, fotografia, graphic design, social media marketing, web design, copywriting, marketing e comunicazione d’impresa.

Un biennio che mette insieme lezioni teoriche, laboratori pratici e stage in agenzie del territorio, per assimilare anche gli aspetti concettuali della professione attraverso un approccio concreto e pragmatico.

Diskos è a Schio, dal 1997.

Ci vediamo dal 31 maggio al 4 giugno 2021, in Diskos!

Open Week 2021
Compila il modulo per iscriverti

Il tuo nome (obbligatorio)

Il tuo cognome (obbligatorio)

La tua email (obbligatorio)

Titolo di studio

Cell.

Preferisci venire a trovarci il giorno:

Lunedì 31 maggioMartedì 1 giugnoGiovedì 3 giugnoVenerdì 4 giugno

Spunta questa casella se vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere informazioni, aggiornamenti e notizie, attraverso mail o newsletter.