I docenti Diskos: l’esperienza insegna

Il nostro team

Il team dei docenti Diskos è formato da professionisti che da anni collaborano con imprese di diversi settori produttivi. Conoscono da vicino esigenze e valori dell’impresa. E portano a scuola l’esperienza consolidata sul campo con un metodo formativo che aiuta a sviluppare talenti e competenze in modo molto pratico e concreto.
 
Lorenzo Carrer
fotografo d’architettura e industriale | docente di fotografia
Laureato in architettura. Nel 1991 inizia l’attività di fotografo d’architettura. Dal 1991 al 1992 collabora con Gianluigi Trivellato nella realizzazione dei volumi “Vicenza Interni” e “Interni veneziani”. Tra il 1992 e il 1996 è pubblicista per il quotidiano Nuova Vicenza e assistente di Fabio Santagiuliana. Dal 1997 collabora con studi di architettura, designer e aziende come fotografo d’architettura e industriale.
 
Graziano Dal Maso
video maker | docente di video editing
Nel 1985 fonda Video Maker srl, studio di produzione video con sede a Schio. Attualmente è il responsabile della struttura, che realizza filmati promozionali e documentari per enti, aziende ed associazioni. A Diskos insegna linguaggio audiovisivo, con particolare riferimento al cinema, alla pubblicità e alla comunicazione d’impresa.
 
Andrea De Battisti
video editor | docente di video editing
Diplomato a Diskos nel 2001. Nello stesso anno inizia ad occuparsi di video-editing e video-compositing presso Video Maker di Schio, di cui è socio dal 2009. In questo contesto collabora alla realizzazione di documentari, filmati tecnici e promozionali per aziende ed enti. Le sue competenze spaziano dalla ripresa al montaggio, passando per la videografica di cui è responsabile.
 
Simon Lee Cox-Hazelton
docente madrelingua inglese
Insegna e svolge il ruolo di lettore presso diverse scuole superiori ed enti formativi di Vicenza. Negli anni si è specializzato nell’insegnamento di business english presso numerose aziende della provincia (CUOA, Askoll, Acciaierie Beltrame, eccetera). Predilige due metodi di insegnamento, in particolare: C.L.I.L. e T.B.L.
 

Daniele Monarca
pittore concettuale | docente di teorie dell’immagine
Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Dal 1986 ha mostrato il suo lavoro in personali e collettive. Ha esposto con Barbara Uderzo, Andrea Rosset e Paolo Pasetto. Ha condiviso per oltre dieci anni uno studio con l’amico Bruno Lucca con cui ha realizzato un libro e quattro mostre. Per Anselmo De Filippis ha scritto i testi del cortometraggio Di frenetico silenzio.
 
Fabio Perin
UI/UX designer | docente di web design
Diplomato a Diskos nel 2000. Si occupa principalmente di User Interface e grafica. Dopo il diploma ha lavorato per alcune web agency del territorio Vicentino, partendo come programmatore html e flash, per poi passare al web design e alla grafica. Dal 2002 insegna a Diskos e dal 2012 lavora in autonomia.
 
Matteo Pretto
copywriter e consulente di comunicazione | docente di copywriting, marketing e comunicazione d’impresa
Consulente indipendente di comunicazione e copywriter per diverse aziende, agenzie di comunicazione, web agency e studi grafici. Dal 1986 al 1991 ha collaborato, come sceneggiatore, autore di testi e regista, con uno studio di produzione video. Come consulente di comunicazione cura in particolare lo sviluppo di strategie di comunicazione e coordina le attività di comunicazione offline e online. È in Diskos dal 1997, anno della fondazione.
 
Giulia Segalla
webwriter | docente di social media marketing e tutor
Diplomata a Diskos nel 2010. Dopo il diploma ha lavorato un anno a Milano per l’agenzia pubblicitaria cOOkies Adv seguendo la comunicazione cartacea di brand come Current TV, Easyjet e PayPal. Dal 2011 è webwriter freelance e lavora per aziende e agenzie di comunicazione curando testi pubblicitari, piani editoriali e strategie di web e social media marketing.
 
Milena Zanotelli
art director, visual designer e graphic artist | docente di computer graphics
Si occupa di illustrazione, creatività e supervisione di campagne pubblicitarie, immagine integrata, editoria e typedesign. Ha partecipato a numerose esperienze espositive ed editoriali realizzando libri, mostre, happening e workshop. Dal 2001 è docente di Computer Graphic a Diskos dove insegna comunicazione visiva, progetto grafico e strumenti digitali. A quest’attività affianca quella di docente in Tecniche e Tecnologie della Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Venezia.
 
Fabio Zoratti
graphic designer e photographer | docente di computer graphics
Dal 1989 è titolare dello studio omonimo che cura progetti di comunicazione per aziende private, case editrici ed enti pubblici. Come grafico si occupa della progettazione di cataloghi, libri e siti web. Come fotografo realizza immagini commerciali e fotografie immersive. Ha una spiccata predilezione per il reportage a sfondo sociale e di viaggio che lo porta a collaborare con diverse associazioni no-profit.
 

Diskos, dal 1997 scuola di specializzazione per la comunicazione d'impresa. Corsi post-diploma e di aggiornamento per chi cerca nuove opportunità.

I nostri profili