L’influencer marketing nel settore BtoB

Una giornata full immersion alla scoperta delle nuove opportunità di comunicazione legate alle strategie di Influencer Marketing in ambito BtoB: non si parlerà del caso Ferragni, insomma, ma di come inserire efficacemente (ed eticamente) l’influencer marketing in una strategia multicanale declinata sulle realtà delle “nostre” PMI.

QUANDO: venerdì 20 settembre

DOCENTE: #DIFFERENT

COSTO: € 300 + IVA a persona;

n.b. il corso si svolgerà, in presenza, con almeno 8 partecipanti

09.00-13.00

  • cos’è l’influencer marketing: gli attori, i settori, le aziende differenza tra KOL e DOL
  • macro, micro, nano influencer
  • tipologia di influencer
  • i parametri che si utilizzano per la scelta dell’influencer “giusto”
  • quali sono i social network da utilizzare e come si sceglie quello adatto al brand e all’attività
  • la ricerca degli influencer: piattaforme e criteri di scelta

13.00-14.30 Pausa pranzo

14.30-16.00

  • perché attivare una campagna IM
  • quando un “talent” diventa una “voce”
  • case history

16.00-18.30

  • workshop

Partecipa a questo corso, compila il form per iscriverti.

Contattaci per avere ulteriori informazioni