Una giornata full immersion alla scoperta delle nuove opportunità di comunicazione legate alle strategie di Influencer Marketing in ambito BtoB: non si parlerà del caso Ferragni, insomma, ma di come inserire efficacemente (ed eticamente) l’influencer marketing in una strategia multicanale declinata sulle realtà delle “nostre” PMI.
20
SETTEMBRE 2024
QUANDO: venerdì 20 settembre
DOCENTE: #DIFFERENT
COSTO: € 300 + IVA a persona;
n.b. il corso si svolgerà, in presenza, con almeno 8 partecipanti
09.00-13.00
- cos’è l’influencer marketing: gli attori, i settori, le aziende differenza tra KOL e DOL
- macro, micro, nano influencer
- tipologia di influencer
- i parametri che si utilizzano per la scelta dell’influencer “giusto”
- quali sono i social network da utilizzare e come si sceglie quello adatto al brand e all’attività
- la ricerca degli influencer: piattaforme e criteri di scelta
13.00-14.30 Pausa pranzo
14.30-16.00
- perché attivare una campagna IM
- quando un “talent” diventa una “voce”
- case history
16.00-18.30
- workshop