Formiamo insieme i professionisti della comunicazione di domani
Alle aziende del territorio proponiamo una partnership stabile e forte, fatta di una serie di servizi – di formazione e non solo – adeguati al cambiamento che sta investendo il mondo del marketing e della comunicazione, di cui le AI generative sono oggi il fenomeno più eclatante. Questo cambiamento tumultuoso e velocissimo impone a tutti un adattamento immediato e costante.
Diskos si apre quindi a una compartecipazione ideale delle imprese, per diventare una risorsa strategica in un percorso di crescita e innovazione. Per garantire una formazione più completa e sbocchi professionali concreti ai giovani del territorio. E, naturalmente, per aiutare le aziende a competere in un mondo sempre più articolato e complesso.
Perché Diskos
- perché abbiamo una storia, una credibilità costruita passo passo nel tempo
- perché dal 2002 Diskos è il brand di FAV Formazione Alto Vicentino srl, Ente Accreditato dalla Regione Veneto, che ogni due anni ci sottopone ad audit per verificare la coerenza con rigorosi criteri di qualità e affidabilità
- perché siamo radicati nel territorio, lo conosciamo, lo “respiriamo” ogni giorno e quindi costruire progetti formativi “su misura” per le realtà che lo vivono non è per noi solo un modo di dire
- perché formiamo professionisti in ambiti diversi: grafica e web design, fotografia, video, social media e digital marketing, copywriting… e, last but not least, abili nelle IA generative, già parti integranti di un programma che unisce la preparazione tecnica del primo anno alla formazione creativa e strategica del secondo, in un biennio totalmente reinventato alla luce di quanto accade in un ambito che ci propone svolte epocali ogni giorno
Ecco le tre “anime” della nostra offerta dedicata alle imprese, agli enti, alle associazioni di categoria, ai professionisti:
1. La formazione per intercettare e “cavalcare” il cambiamento
La formazione Diskos per le aziende è tarata soprattutto sulle necessità del mondo BtoB ed è fatta di:
- corsi base e di approfondimento, agili e concreti, sulle novità più eclatanti del mondo della comunicazione e del marketing. Corsi che nascono per aggiornare il personale interno alle imprese e rivolti anche a chiunque si occupi, da professionista, di marketing e comunicazione.
- percorsi formativi on the job, progettati a partire dalle richieste delle organizzazioni e degli enti: su software specifici, per esempio, o sull’utilizzo dell’AI per generare contenuti efficaci, per fare un altro esempio. Da svolgere in azienda o in Diskos, a seconda delle necessità.
-
Comunicare con i social network al tempo dell’AI
Un corso concreto e operativo per utilizzare in modo smart i principali Social Media e costruire strategie di comunicazione efficaci e misurabili. Anche con l’aiuto dell’AI. 30/31 MAGGIO 2024 QUANDO:…
-
L’influencer marketing nel settore BtoB
Una giornata full immersion alla scoperta delle nuove opportunità di comunicazione legate alle strategie di Influencer Marketing in ambito BtoB: non si parlerà del caso Ferragni, insomma, ma di come…
E dopo questi primi corsi di primavera, ne arriveranno altri di base e avanzati su Digital Strategy, Dati e AI, novità e tendenze SEO, organizzazione di meeting aziendali… e molto altro.
Presto aggiorneremo questa pagina con le nuove proposte.
2. Formazione continua, accompagnamento e tutoring di figure adeguate al cambiamento
Mettere in connessione le aziende con i talenti del territorio è una parte fondamentale della nostra missione.
Oggi questa connessione è sempre più urgente e per questo offriamo un servizio super- personalizzato di accompagnamento, formazione continua e tutoring di figure qualificate e adeguate al cambiamento, per la produzione di contenuti multicanale – dai social alle schede prodotto, alle presentazioni alla forza vendita, alla condivisione di report, all’organizzazione di eventi… –, grazie allo sviluppo di competenze trasversali che spaziano dalla creatività al project management, dal prompt design per le AI generative alla fotografia, dai social al videomaking, a soft skill sempre più rare, e sempre più necessarie.
3. La produzione di “cose vere fatte bene”: il progetto “Agenzia Didattica”
Come scuola sviluppiamo da sempre progetti in collaborazione con realtà del territorio: progetti da inserire, il più delle volte, all’interno delle ore di lezione. Adesso vogliamo realizzare sempre più prodotti di comunicazione reali, che escano dalle aule e che le diverse realtà utilizzino davvero.
Come nasce la formazione su misura firmata Diskos
- Check up dei bisogni, delle competenze e delle potenzialità. Individuazione dei punti di forza e delle eventuali criticità.
- Definizione del progetto. Insieme con il management definiamo gli obiettivi formativi e proponiamo programmi, tempi e modalità.
- Valutazione dei risultati. Al termine della formazione vengono valutate le competenze acquisite dai partecipanti.
- Aggiornamento. Per supportare con continuità i bisogni dell’azienda, definiamo programmi di aggiornamento specifici, da svolgere in gruppo o individualmente.