Agenzia didattica: la nuova dimensione della continuità scuola-lavoro
Come scuola sviluppiamo da sempre progetti in collaborazione con realtà del territorio: progetti da inserire, il più delle volte, all’interno delle ore di lezione. Adesso vogliamo realizzare sempre più prodotti di comunicazione reali, che escano dalle aule e che le diverse realtà utilizzino davvero.
Agenzia didattica: la vera continuità scuola-lavoro abita qui
Il progetto Agenzia Didattica nasce per fornire alle aziende un servizio – la produzione di un video-tutorial, o degli still-life di prodotto, la definizione di un PED o la creazione di contenuti per i social solo per fare due esempi – che faccia vivere vere esperienze lavorative ai nostri studenti, con la supervisione dei docenti, tutti professionisti del settore: per un learning by doing effettivo e per offrire alle aziende e agli enti una collaborazione vantaggiosa a partire da bisogni e obiettivi effettivi e concreti.
È per noi e per i nostri diskoli un progetto entusiasmante e coinvolgente che ha già dato e sta dando frutti molto interessanti – video corporate, video musicali, podcast audio-video, ecc. – che vi presenteremo progressivamente.
E per i nostri partner un serbatoio inesauribile di idee e proposte che hanno il pregio inestimabile della creatività e della concretezza.
Agenzia didattica significa anche conoscenza reciproca, rapporto diretto tra i futuri professionisti, i talenti del territorio, e le realtà imprenditoriali: una modalità nuova di continuità scuola-lavoro che va oltre lo stage per diventare una vera commessa professionale.
E questa sì che fa curriculum!