Un corso concreto e operativo per utilizzare in modo smart i principali Social Media e costruire strategie di comunicazione efficaci e misurabili. Anche con l’aiuto dell’AI.
30/31
MAGGIO 2024
QUANDO: Giovedì 30 maggio, dalle 14.00 alle 18.00 e venerdì 31 maggio, dalle 14.00 alle 18.00
PRESSO: Diskos, Via Vecellio 24, 36015 Schio (VI)
DOCENTI: Arianna Bevilacqua, SMM e docente Diskos, e Francesco Migotto, imprenditore e consulente di marketing e comunicazione
COSTO: € 300 + IVA a persona
n.b. il corso si svolgerà, in presenza, con almeno 8 partecipanti
- il funnel; come cambia la figura del Social Media Manager (SMM) al tempo dell’AI; principi di neuromarketing; quali sono i principali social media
- punti di forza e punti deboli dell’azienda/prodotto/servizio; i competitor; il target; la buyer personas e la costruzione dell’identikit
- come comunicare sui social: copy, visual, tone of voice
- utilizzo dell’AI generativa per la stesura dei copy: come strutturare correttamente i prompt
- sviluppo e stesura di un Piano Editoriale (PED)
- utilizzo base di Canva
- Facebook, Instagram e TikTok: come funzionano, come si usano
- Meta Business Suite: gestione delle pagine, programmazione dei post e monitoraggio degli insight
- Business Manager: come lanciare una campagna Meta, che obiettivo scegliere, che KPI – o indicatori di prestazione – monitorare