L’influencer marketing nel settore BtoB

Una giornata full immersion alla scoperta di un aspetto troppo spesso oscurato dalle vicende più clamorose che riguardano le attività di influencer marketing BtoC. Spoiler: non si parlerà del caso Ferragni, insomma, ma di come inserire efficacemente (ed eticamente) l’influencer marketing in una strategia di comunicazione multicanale declinata sulle realtà delle “nostre” PMI.

QUANDO: venerdì 31 maggio

DOCENTE: #DIFFERENT

COSTO: € 300 a persona;

n.b. il corso si svolgerà con almeno 8 partecipanti

09.00-13.00

  • cos’è l’influencer marketing: gli attori, i settori, le aziende differenza tra KOL e DOL
    macro, micro, nano influencer
    tipologia di influencer
  • i parametri che si utilizzano per la scelta dell’influencer “giusto”
  • quali sono i social network da utilizzare e come si sceglie quello adatto al brand e all’attività
  • la ricerca degli influencer: piattaforme e criteri di scelta

13.00-14.30 Pausa pranzo

14.30-16.00

  • perché attivare una campagna IM
  • quando un “talent” diventa una “voce”
  • case history

16.00-18.30

  • workshop

Partecipa a questo corso, compila il form per iscriverti.

Contattaci per avere ulteriori informazioni