Comunicare con i social network al tempo dell’AI 

Un’introduzione concreta e operativa sull’utilizzo dei principali Social Media per evitare gli errori di comunicazione più comuni e iniziare a utilizzarli “come marketing comanda”, anche con l’aiuto dell’AI.

QUANDO: Venerdì 3 maggio, dalle 14.00 alle 18.00 e Sabato 4 maggio, dalle 9.00 alle 13.00

PRESSO: Diskos, Via Vecellio 24, 36015 Schio (VI)

DOCENTI: Arianna Bevilacqua, SMM e docente Diskos, e Francesco Migotto, imprenditore e consulente di marketing e comunicazione

COSTO: € 300 a persona

n.b. il corso si svolgerà con almeno 8 partecipanti

  • il funnel; la figura del SMM; principi di neuromarketing; quali sono i principali social media
  • punti di forza e punti deboli dell’azienda/prodotto/servizio; i competitor; il target; la buyer personas e la costruzione dell’identikit
  • come comunicare sui social: copy, visual, tone of voice
  • utilizzo dell’AI generativa per la stesura dei copy: come strutturare correttamente i prompt
  • sviluppo e stesura di un Piano Editoriale (PED)
  • utilizzo base di Canva
  • Facebook, Instagram e TikTok: come funzionano, come si usano
  • Meta Business Suite: gestione delle pagine, programmazione dei post e monitoraggio degli insight
  • Business Manager: come lanciare una campagna Meta, che obiettivo scegliere, che KPI – o indicatori di prestazione – monitorare

Partecipa a questo corso, compila il form per iscriverti.

Contattaci per avere ulteriori informazioni